0

Ormai anche coloro i quali erano convinti del fatto che l’estetica non contasse nulla nella vita stanno cominciando a ricredersi: sfoggiare un aspetto non per forza di cose bello, ma quantomeno in forma, è condizione necessaria per avere un’autostima più forte, ma soprattutto, è una sorta di biglietto d’ingresso nel mondo delle relazioni sociali.

Tra i tanti metodi che giorno dopo giorno promettono di farci tornare in forma troviamo la cosiddetta termocoperta estetica, un accessorio che combina gli effetti benefici di una sauna rilassante con l’esclusivo trattamento Sudatonic studiato per la perdita di peso. Dalla coperta termica, infatti, partono degli impulsi di calore che attivano uno strenuo processo dimagrante: si applica il Paté fornito nella confezione, si riveste con il Cartene le zone che si desiderano trattare, e si dà il via all’esposizione del corpo al calore della termocoperta (generalmente il tempo varia dai 30 ai 40 minuti).

Il rivestimento interno è stato elaborato proprio per rendere il più confortevole possibile la posizione sdraiata dell’individuo che si sottopone all’azione della termocoperta, cosicché la pressione effettuata sulla spina dorsale sia minima ed i muscoli risultino essere rilassati; grazie ai comandi incorporati, inoltre, è possibile regolare la temperatura di funzionamento e la durata del trattamento che può essere proiettato anche singolarmente per far sì che i raggi infrarossi si concentrino su specifiche zone del proprio corpo piuttosto che su altre.

Da queste sue prime caratteristiche risulta lampante come la termocoperta estetica sia innanzitutto comoda: si possono sfruttare i suoi trattamenti anche mentre siamo impegnati nel guardare la tv, o magari dediti alla lettura di un libro, o perchè no, anche qualora in cui volessimo effettuare una chiamata ad un qualche servizio di fitness in zona (anche perchè diciamocelo: il calore proveniente dalla coperta termica è già un gran bell’aiuto in termini di maggiore sforzo fisico!).

Ma esattamente quali sono questi benefici? Prima di ogni altra cosa occorre chiarire che la termocoperta estetica non mira solo ed esclusivamente al dimagrimento fisico della persona che la indossa, poiché agisce su parecchi altri fronti che sono molto utili per poter ottenere un aspetto più sano ed una salute più forte. Già, perchè questa coperta termica disintossica il corpo e brucia i grassi in eccesso che sono soliti localizzarsi su pancia, vita e fianchi; accelera il metabolismo, rinforza il sistema immunitario, produce effetti benefici in termini di minori dolori muscolari, combatte le infiammazioni e aiuta organi quali stomaco, fegato ed intestino a funzionare in maniera corretta. Inoltre è comprovato che questo prodotto dia ottimi risultati sull’abbattimento dello stress migliorando la qualità della vita lavorativa e personale, favorendo il sonno e recuperando uno stile di vita piuttosto povero sul fronte dell’attività fisica.

A questo punto possiamo affermare con tutta tranquillità che la termocoperta è quanto di meglio si possa prendere in considerazione per riappropriarsi di una forma fisica smagliante e di una salute “di ferro”: grandi benefici con poco sforzo, c’è forse qualcosa di meglio nel panorama commerciale di oggi giorno? Se poi non dovessimo essere appassionati di televisione, lettura o di palestra non v’è alcuna ragione per cui allarmarsi giacché c’è sempre un gran bel motivo per cui la termocoperta sia uno strumento molto più comodo rispetto a tanti altri che si propongono di farci ottenere il dimagrimento fisico: meglio forse una corsetta stancante fuori di casa? O preferiamo forse una dura pedatala sulla cyclette, una dieta alimentare troppo stringente o i tanti sacrifici che si è soliti fare per questo tipo di esigenze?

La termocoperta estetica è perciò il giusto compromesso tra l’utile e il dilettevole, e probabilmente è questa la causa stessa della sua crescente popolarità!